SAN GIORGIO BIGARELLO – Nuovo stemma araldico per il Comune di San Giorgio Bigarello: è stato consegnato ieri mattina al sindaco Beniamino Morselli, dal Prefetto di Mantova Gerlando Iorio.
La grafica del nuovo gonfalone è stata scelta nel dicembre 2022, la selezione è avvenuta tra tre proposte sottoposte a votazione sia da parte della cittadinanza sui canali social del Comune, sia degli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria e delle classi prime della Scuola Secondaria di primo grado dell’IC San Giorgio. A breve, dunque, sostituirà il doppio logo che prevedeva la compresenza degli stemmi del Comune di San Giorgio di Mantova e del Comune di Bigarello.
Ad aprile, in occasione delle feste patronali di San Giorgio, sarà prevista una cerimonia di presentazione, alla quale il Sindaco Morselli ha invitato formalmente anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
“Con l’approvazione del Presidente della Repubblica – ci spiega il Sindaco – raggiungiamo un’altra tappa del percorso iniziato con la fusione dei due Comuni. Uno stemma unico, scelto dai cittadini e dagli studenti, per un Comune ed una comunità sempre più uniti e proiettati verso il futuro.”