SAN GIORGIO BIGARELLO – Un gruppo di bambini saharawi e alcuni studenti ucraini entrambi ospiti della comunità locale sono stati accolti in Sala Consiliare dal Sindaco Beniamino Morselli e da parte della giunta comunale di San Giorgio Bigarello.
Tante le associazioni di volontariato presenti che in modo diverso hanno collaborato al progetto di accoglienza dei piccoli ambasciatori di pace provenienti dai campi profughi del Sahara occidentale.
Il Presidente dell’Associazione Fadel Ismail, Mauro Caffarra, ha ricordato la sinergia che si è creata tra le associazioni di volontariato del territorio per accogliere al meglio i nove bambini ospiti; l’incontro è stato l’occasione per ricordare la pesante situazione che ancora oggi affligge le popolazioni occupate, in particolare quella dei bambini i cui disagi potranno essere alleviati grazie a questo periodo di ospitalità.
Un pensiero di vicinanza anche per gli studenti ucraini, ospiti della parrocchia.
Un momento molto partecipato che ha visto la presenza di tanti adulti e bambini che si è concluso con uno scambio di doni e l’auspicio di una buona permanenza per i piccoli ospiti.