SAN GIORGIO BIGARELLO – Ancora un week end all’insegna delle attività di monitoraggio e di controllo del territorio del Corpo Intercomunale di Polizia Locale “Mantova Nord”.
In stretta collaborazione con due pattuglie dei Carabinieri della stazione di San Giorgio Bigarello, nella notte tra sabato e domenica, due pattuglie della Polizia Intercomunale hanno svolto un servizio mirato al contrasto alla guida in stato di ebbrezza nei territori dei tre Comuni aderenti al Corpo: San Giorgio Bigarello, Castelbelforte e Porto Mantovano.
Nove persone sono state identificate e tre sono le perquisizioni per la ricerca di armi effettuate dagli agenti.“Il servizio congiunto con i Carabinieri – sottolinea la Comandante del Corpo di Polizia Intercomunale, Simonetta Boniotti – ha dato la possibilità di mettere in atto, congiuntamente, tutte le competenze professionali e tutte le strategie di lavoro collaborativo, necessarie per dei controlli mirati e utili alla sicurezza del nostro territorio. L’esperienza messa in campo dai Carabinieri e dalla Polizia Locale è un valore aggiunto per la buona riuscita del servizio svolto durante il week end e, sicuramente, fornirà utili spunti per il lavoro futuro.”