Sabbioneta, al via il servizio di accompagnamento per gli anziani al mercato settimanale

SABBIONETA – Il Comune di Sabbioneta, in collaborazione con Auser, sta organizzando un nuovo servizio di accompagnamento dedicato alle persone anziane che incontrano difficoltà a spostarsi autonomamente per raggiungere il mercato settimanale del mercoledì mattina.
L’iniziativa è rivolta agli anziani fisicamente autonomi che, pur non avendo problemi di deambulazione, non riescono a recarsi in modo indipendente al mercato dalle frazioni del territorio comunale. L’obiettivo è favorire la partecipazione alla vita sociale e garantire un supporto concreto negli spostamenti consentendo alle persone anziane di raggiungere il mercato settimanale del mercoledì mattina in modo semplice e sicuro.

Il servizio sarà completamente gratuito, opererà su tutto il territorio comunale e verrà effettuato mediante un pulmino comunale. In questa fase è stata avviata una raccolta di preadesioni, necessaria per definire orari e modalità di svolgimento del servizio, che sarà organizzato in base al numero delle richieste ricevute.
Per informazioni e adesioni è possibile contattare i numeri 0375 223011 (digitando il tasto 22) oppure il 345 3973948. In alternativa è possibile scrivere all’indirizzo email protocollo@comune.sabbioneta.mn.it
L’iniziativa rientra nelle attività di supporto alla popolazione anziana promosse dal Comune di Sabbioneta in collaborazione con Auser, con l’obiettivo di garantire inclusione, autonomia e servizi di prossimità.

“Invitiamo tutti i cittadini interessati direttamente o tramite familiari, a partecipare alla raccolta delle preadesioni, contribuendo così alla costruzione di un servizio utile e condiviso”- hanno spiegato Marco Pasquali, Sindaco di Sabbioneta e Romina Marchini,
Assessore alle Politiche Sociali.