SABBIONETA – Nuova fase nei mesi estivi per la campagna di sensibilizzazione sul rispetto dei parcheggi consentiti in centro storico. “Dopo gli avvisi ai residenti e lavoratori del centro storico, invitati a non parcheggiare negli spazi dedicati al ricircolo delle auto – spiega il sindaco Marco Pasquali – ora tutti i cittadini saranno invitati a rispetto della segnaletica e delle ordinanze vigenti relativamente a tempo di parcheggio e luoghi consentiti”.
Saranno distribuiti, sui veicoli che non rispettano le disposizioni, avvisi che riportano le principali normative in vigore nel centro storico, ovvero:
In Piazza Ducale il parcheggio è consentito, con uso del disco orario, per un tempo massimo di 60 minuti, nei luoghi indicati:
– lato Piazza Ducale fronte chiesa: nel riquadro centrale e a lato dei portici
– lato Piazza Ducale fronte municipio: lato portici e lato municipio.
No nel riquadro centrale, come da segnaletica apposta.
Attenzione: gli spazi destinati ai disabili devono essere occupati solo da persone munite di apposita autorizzazione.
In Via Vespasiano Gonzaga il parcheggio è sempre vietato (consentito solo carico/scarico; consentito in zona Teatro).
“Dopo i primi significativi passi avanti, grazie alla collaborazione dei residenti e dei lavoratori del centro storico che hanno iniziato a servirsi dei parcheggi alternativi presenti a pochi passi dal centro, ora occorre ricordare a tutti i fruitori delle attività del centro le norme in vigore dal 2011 (relativamente a Piazza Ducale) e dal 2015 (relativamente a Via Vespasiano Gonzaga). Crediamo che con la collaborazione di tutti si potranno ottenere importanti risultati per il decoro del centro e per il commercio locale” conclude il primo cittadino.
Il volantino che sarà distribuito sulle auto in divieto nel centro storico nei mesi estivi e quello in distribuzione nelle attività del centro















