Saliti a 34 i lavoratori positivi al Covid al macello Ghinzelli di Viadana

Saliti a 34 i lavoratori positivi al Covid al macello Ghinzelli di Viadana

VIADANA – Sono saliti a 34 i lavoratori trovati positivi al Covid al macello Ghinzelli di Viadana. Lo dichiara l’Ats Val Padana che in serata ha diffuso una nota in cui dichiara che oggi sono proseguite le attività di sorveglianza sanitaria da parte della stessa Ats. in particolare, sono state completate le attività di screening tra i lavoratori a seguito dell’inchiesta epidemiologica. 
Sono state attivate le Unità Speciali di Continuità Assistenziale (Usca) di Ats delle sedi di Viadana e Cremona, che hanno sottoposto a tampone nasofaringeo 88 dipendenti del macello e delle imprese che a vario titolo operano presso lo stabilimento, portando ad un totale di 412 i lavoratori sottoposti a monitoraggio attivo. I campioni prelevati stamane sono stati trasportati al laboratorio dell’Asst di Cremona per essere analizzati; i risultati saranno noti domattina.
Dei 324 lavoratori ad oggi testati, 34 appunto sono risultati positivi; si tratta di persone per lo più asintomatiche, per le quali sono già state disposte le necessarie misure di isolamento (così come per i loro contatti stretti), come previsto dalla normativa vigente.
Prosegue la sospensione delle attività presso il macello Ghinzelli, in attesa dell’esito delle ulteriori verifiche in corso e dei previsti interventi igienico-sanitari.

VEDI ANCHE: Contagi da Covid anche al macello Martelli di Dosolo. Due operai positivi, via ai tamponi per 250 dipendenti