San Benedetto, domani la fine delle operazioni di varo del ponte. Slitta la riapertura al traffico

SAN BENEDETTO PO – Le operazioni di varo in “posizione provvisoria” dell’arcata lato San Benedetto del nuovo ponte sul Po stanno procedendo più lentamente di quanto ancora ieri ipotizzato. Non si riuscirà infatti a terminare la traslazione del manufatto entro la giornata di oggi.
A comunicarlo è l‘Area Lavori Pubblici della Provincia di Mantova. “È possibile, e anzi probabile che, salvo inconvenienti sempre possibili per una attività tanto delicata, si finisca domattina. Ne consegue che anche la riapertura al traffico sul vecchio ponte sarà, nel caso, posticipata identicamente” spiegano da Palazzo Di Bagno.
La possibilità che le operazioni di varo potessero slittare di qualche ora era comunque prevista al punto che ordinanza, scientemente, la Provincia non aveva indicato una precisa data di riapertura al traffico.
Le operazioni stanno continuando da ieri mattina come ben dimostrano anche le immagini video del Comitato Vogliamo il Ponte, autorizzato alle riprese, anche oggi sempre presente sul posto, a seguire i lavori, insieme al presidente della Sezione Locale di Confcommercio Mantova Dino Barbi.