San Giorgio Servizi, aperte le candidature per il nuovo amministratore

S. Giorgio Bigarello, rendiconto 2020: tante azioni di sostegno a famiglie e imprese. In arrivo interventi per le scuole

SAN GIORGIO BIGARELLO – Pubblicato sull’Albo Pretorio del Comune di San Giorgio Bigarello l’avviso per la procedura di presentazione delle candidature finalizzata alla designazione dell’amministratore unico della Società in house San Giorgio Servizi Srl.

La società, costituita nel 2005 dal Comune, che ne è socio unico, ha per oggetto l’attività di apprestamento, organizzazione e gestione di servizi ai cittadini e di servizi pubblici locali in genere, nonché l’esecuzione dei lavori e delle forniture ad essi finalizzati.
A tal fine la società può, oltre che gestire farmacie, organizzare, anche direttamente, il servizio ambulatoriale medico sanitario di medicina e igiene del lavoro per le aziende e gli enti locali, può realizzare progetti, effettuare attività di consulenza, formazione, aggiornamento inerenti all’area dei servizi socio – assistenziali, sanitari, sociali e dei servizi alla persona in genere, oltre che esercitare l’attività di assistenza domiciliare: queste sono solo alcune delle principali attività che la società potrebbe fornire agli enti locali e pubblici.

In seguito alle dimissioni dell’amministratore unico, il Comune ha pubblicato l’avviso finalizzato al reperimento di una nuova figura che possa, nei prossimi tre anni, guidare la società in una fase di profonda trasformazione legata anche ai nuovi spazi forniti con l’inaugurazione della nuova Farmacia in piazza Madre Teresa di Calcutta, avvenuta nel gennaio scorso.

Tra i requisiti di professionalità richiesti nel bando, l’esperienza triennale maturata, anche alternativamente, attraverso l’esercizio di attività di amministrazione, di attività di controllo, di compiti direttivi, di attività professionali, di insegnamento universitario, di funzioni amministrative o dirigenziali in enti pubblici. Precisati nel bando anche i requisiti di onorabilità ed autonomia che sono in linea con le bozze dei decreti attuativi della Legge Madia che disciplina le società in house.

Spiega il Sindaco Beniamino Morselli: “L’Amministrazione punta a un rafforzamento della struttura della San Giorgio Servizi: lo scopo è quello di migliorare efficienza ed efficacia del servizio fornito. E dopo aver esperito il concorso per la figura del Direttore di Farmacia, vinto dalla dottoressa Ilaria Carretta, punta ora a reperire una figura di amministratore unico con elevate caratteristiche professionali, di competenza ed umane. Una figura che possa rafforzare all’interno della comunità di San Giorgio Bigarello il ruolo della Società, che non punta meramente all’offerta dei servizi quotidiani e di base, ma punta a soddisfare bisogni sempre più differenziati e sempre più qualificati, a misura del cittadino.
La mission della Società è ben chiara e ben definita e nei prossimi mesi si espliciterà in maniera sempre più chiara ed evidente, dopo una iniziale ma necessaria fase “di rodaggio” nei locali della nuova farmacia”.

Gli interessati potranno far pervenire, tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.sangiorgio-bigarello@pec.regione.lombardia.it entro le ore 12 del 22 settembre 2020 la documentazione indicata nell’avviso affisso nell’Albo Pretorio del Comune di San Giorgio Bigarello e la relativa modulistica scaricabile online.