Sant’Andrea si unisce al richiamo del Papa: domani preghiera per la pace

MANTOVA – Accogliendo l’invito di Papa Leone, la concattedrale di Sant’Andrea domani, venerdì 22 agosto, propone una giornata di preghiera e digiuno per la pace.
Ai consueti appuntamenti, dopo la messa feriale, si aggiungerà l’adorazione eucaristica nella cappella del Santissimo Sacramento, dalle 10 alle 11, con preghiere e brani biblici sul tema che tanto sta a cuore al pontefice. “Questa è un’ora buia, Madre. – supplica il Sommo Pontefice – E in questa ora buia ci immergiamo nei tuoi occhi luminosi e ci affidiamo al tuo cuore”.
Nel pomeriggio, dalle 16.30 alle 19.00, sarà possibile scendere in cripta per venerare il Preziosissimo Sangue, invocando il dono di una pace “disarmata e disarmante”, secondo la definizione di Papa Leone, già divenuta celebre.
Tutta la Chiesa italiana ha accolto questo invito accorato e in tante diocesi sono previste veglie, preghiere e celebrazioni.
La comunità di Sant’Andrea sarà spiritualmente unita al Vescovo Marco, che in questi giorni sta vivendo l’esperienza degli Esercizi Spirituali a Lozio (BS) con numerosi operatori pastorali e fedeli mantovani.