Scambio di auguri alla Fondazione Mazzali di Mantova

MANTOVA – Festa di Natale ieri alla Fondazione Mons. Mazzali di Mantova dove consiglio d’amministrazione e dipendenti si sono scambiati gli auguri. Nella sala teatro della fondazione la presidente Mara Gazzoni, affiancata dai consiglieri Anghinoni e Germiniasi, i direttori Portioli e Muti hanno ringraziato gli operatori per lo straordinario impegno dimostrato anche nel 2021 nell’affrontare le forti difficoltà causate dalla pandemia, alla scarsità di risorse economiche ed alla mancanza di personale sanitario.

Presenti, in rappresentanza del Comune di Mantova, il vicesindaco Buvoli e l’assessore Caprini che hanno ringraziato la fondazione per l’importante ruolo giocato nel periodo più buio della pandemia, garantendo la vicinanza dell’Amministrazione comunale.

Al termine, sono stati distribuiti ai dipendenti i pacchi dono contenenti generi alimentari prodotti nelle terre sequestrate alle mafie nel sud Italia da cooperative sociali aderenti al Consorzio Libera Terra. Maria Regina Brun per conto di Libera e della bottega “Il Mappamondo” per il commercio equo-solidale e ha illustrato il valore sociale dell’iniziativa, sottolineando come dai terreni acquisiti con mezzi criminali si sia attivato un circolo virtuoso che sta garantendo lavoro equo da parte di tanti giovani con produzioni sostenibili e biologiche.