Scappa da un controllo della polizia locale e tenta di disfarsi della cocaina. Preso 19enne

MANTOVA – A seguito delle segnalazioni pervenute da parte di alcuni residenti nelle zone di Piazza 80° Fanteria, via A. Moro, Viani, Agnelli, via Bellalancia e Galleria Ferri, il Comando di Polizia Locale, nel periodo tra il 1° maggio e il 26 giugno 2023, ha messo in atto una serie di iniziative volte a contrastare ogni forma di comportamento lesivo della tranquillità delle persone e del decoro dei luoghi.
L’attività di pattugliamento si è concretizzata con 61 interventi che hanno permesso l’identificazione di 75 persone.
In tale contesto sono state anche accertate alcune violazioni al codice della strada.
Sabato 24 giugno, durante il quotidiano controllo, gli agenti si avvicinavano a tre ragazzi  che stazionavano nei pressi di una panchina, per identificarli. Uno di questi, alla vista degli agenti, lasciava cadere un involucro a terra e si dava alla fuga.
Gli agenti, dopo un breve inseguimento, riuscivano a bloccarlo e a recuperare l’involucro, al cui interno vi erano tre grammi di cocaina. Il ragazzo, un 19enne di città, veniva accompagnato presso il Comando di Viale Fiume per l’identificazione, il sequestro della cocaina e la contestazione della la violazione amministrativa, con contestuale segnalazione alla Prefettura.