Scatti naturalistici degli studenti del Greggiati nelle vetrine dei negozi sfitti di Ostiglia

Piazza Cornelio a Ostiglia

OSTIGLIA – Con il progetto “fotografia e ambiente“,  l’istituto G. Greggiati di Ostiglia esce dalle aule e visita le bellezze patrimoniali e naturalistiche di Ostiglia. Due le classi terze dell’indirizzo Artistico e Grafico coinvolte nell’iniziativa che ha trovato il supporto della dirigente scolastica, Carla Barbi, e l’impegno sul campo degli insegnanti e degli studenti. In collaborazione con il Comune gli studenti stanno visitando i giardini storici di Palazzo Bonazzi, il parco giardino Paolo Borsellino, le Torri Medievali (accompagnati dalla dott.ssa Simonetta Callegarini), la Biblioteca Musicale G. Greggiati (accompagnati dalla responsabile, dott. essa Elisa Superbi), palazzo Bonazzi (esterno), la palazzina Mondadori, l’isola Boschina.

L’iniziativa
L’idea è quella di fare alcuni scatti di ambiente e di particolari. Le foto più belle saranno selezionate e rielaborate per progettare alcuni manifesti / vetrofanie a tema per riempire le vetrina dei negozi sfitti presenti in centro storico.
Questa idea, nata in collaborazione con l’ufficio del Turismo del Colune di Ostiglia, permette ai ragazzi di impegnarsi nella progettazione grafica con la realizzazione delle loro “opere”. Questa seconda fase del lavoro sarà svolta nell’anno scolastico 2021-2022.
Nel mese di maggio, invece, si svolgeranno tutte le visite.