Scomparsa da oltre 48 ore: a Castiglione apprensione per una 12enne

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Non si hanno tracce da quasi 48 di una ragazzina di soli 12 anni. Già una settimana fa la giovane era fuggita da casa per raggiungere la madre: i genitori si stanno, infatti, separando.

La denuncia di scomparsa della 12enne sarebbe stata presentata ai carabinieri ieri dalla madre anche se, secondo il padre, la scomparsa della ragazzina risalirebbe in realtà alle 24 ore precedenti. Proprio l’altro ieri alle 13.30, orario in cui se ne sarebbero perse le tracce, la ragazzina sarebbe dovuta essere portata in una comunità dai servizi sociali, a quali sarebbe stata già affidata in precedenza e poi collocata presso l’abitazione del padre. Proprio con il papà la 12enne sarebbe rimasta fino a una settimana fa per poi andarsene lasciando una lettera in cui si spiegava di aver raggiunto la madre e di voler vivere con lei.

Proprio il padre avrebbe poi segnalato, in questi giorni, la scomparsa della figlia alle forze dell’ordine anche se, parrebbe, che solo nella tarda mattinata di ieri l’ex moglie avrebbe denunciato la sparizione della figlia. E’ lo stesso padre che ora chiede aiuto a chiunque l’abbia visto o abbia notizie per ritrovare la figlia.