Scontro auto-moto a Montanara: grave un 62enne

MONTANARA (CURTATONE) – Ancora uno scontro tra un’auto e una moto sulle strade del Mantovano. L’incidente è avvenuto questa mattina poco prima delle 9 sulla strada Sabbionetana, appena fuori dall’abitato di Montanara verso la frazione di San Lorenzo.
In quel momento una Lancia Y proveniente da Mantova e condotta da un 38enne del capoluogo si è scontrata con una moto Ducati proveniente dalla direzione opposta guidata da un 62enne di Castellucchio. Quest’ultimo nello scontro è caduto a terra sbattendo violentemente contro l’asfalto: gravi i traumi e le ferite riportate al punto che è stata fatta intervenire l’eliambulanza da Brescia che ha trasportato il centauro agli Spedali Civili di Brescia. Ferito in modo lieve il conducente della Lancia Y e un altro 38enne che viaggiava con lui.
La dinamica dell’incidente è ora al vaglio della Polizia Locale di Curtatone. Lo scontro è avvenuto mentre la Lancia Y stava svoltando a sinistra per entrare alla stazione di servizio dell’Agip. In quel momento sopraggiungeva la moto che è andata a sbattere contro la portiera destra dell’auto.
La Polizia Locale di Curtatone, guidata dal comandante Cristiano Colli, è dotata tra l’altro di uno strumento che permette di eseguire i rilievi degli incidenti in modo digitalizzato, con tanto di foto e triangolazioni. Questo ovviamente aiuta nella fase di analisi per comprendere l’esatta dinamica dei sinistri.