Scontro tra due auto a San Benedetto Po: muore una donna di 78 anni

SAN BENDETTO PO – Incidente mortale nella tarda mattina di oggi a San Benedetto Po all’incrocio tra via Schiappa e strada Pigozza. Nel tragico schianto ha perso la vita Ave Minelli, pensionata di 78 anni molto conosciuta in paese, come la sua famiglia.
La donna era a bordo della sua Citroen C3, urtata violentemente sul fianco da un’altra auto, una Peugeot 307. Secondo le prime ipotesi la causa dell’incidente potrebbe essere la velocità elevata di uno dei veicoli. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che stanno effettuando i rilivei per capire le dinamiche dell’incidente. Oltre a loro anche i Vigili del Fuoco che hanno recuperato il corpo dell’anziana rimasto incastrato tra le lamiere e i sanitari del 118. Purtroppo però per lei non c’è stato nulla da fare: il colpo subito le è stato fatale. Il conducente dell’altro veicolo, un uomo di 48 anni, è stato trasportato il eliambulanza all’ospedale di Cremona ma le sue condizioni non destano preoccupazioni.

Profonda commozione in paese per la morte di Ave Minelli, che lascia nel dolore la figlia Cristina Cagliari, estetista in paese, e il marito Luciano. Anche il sindaco Roberto Lasagna  ha espresso il suo cordoglio. Il primo cittadino da tempo chiede un intervento da parte della Provincia per limitare, con strumentazioni o altre soluzioni, la velocità delle auto in ambo i sensi di via Schiappa dove anche in passato sono avvenuti gravi incidenti. Un incontro a tal proposito era già stato fissato per il 4 aprile con i tecnici di via Principe Amedeo.