Frontale tra un tir e un’auto in via Brennero, grave un 21enne

MANTOVA – Scontro frontale un’auto e un mezzo pesante questa mattina, 22 marzo, poco dopo le 9 alle porte di Mantova, in va Brennero.
Nello scontro è rimasto gravemente ferito  l’automobilista, un giovane 21enne di Borgo Mantovano, ricoverato in codice rosso all’ospedale di Mantova con  trauma al torace, trauma ad un arto inferiore con frattura e trauma ad un arto superiore.
Pare che il giovane, alla guida della sua Toyota Yaris grigia, in fase di sorpasso, non riuscendo a rientrare in tempo nella corsia di marcia, sia andato a sbattare contro la parte laterale anteriore di un Tir, proveniente dalla bulgaria che trasportava ferro e che sopraggiungeva dalla direzione opposta.
A causa dell’incidente via Brennero è stata chiusa al traffico per circa tre ore. La circolazione è stata deviata su strade alternative ma questo non ha evitato il formarsi di lunghe code in particolare agli ingressi a sud del capoluogo. Sul posto la Polizia stradale di Mantova, i vigili del fuoco e il personale del 118 con automedica e ambulanza.
Un altro incidente si è verificato questa mattina sempre in città in viale Risorgimento. Erano circa le 5,30 quando un giovane di 21 anni, mentre stava attraversando la strada, è stato investito da un’auto guidata da una 28enne.
Il ragazzo è stato soccorso e elitrasportato agli Spedali Civili di Brescia.