Scuola, in Lombardia per gli studenti delle superiori didattica a distanza fino al 24 gennaio

Scuola, in Lombardia per gli studenti delle superiori didattica a distanza fino al 24 gennaio

MANTOVA – Le scuole superiori di Mantova come del resto della Lombardia torneranno alle lezioni con gli studenti in presenza solo il 25 gennaio.
A darne notizia è la stessa Regione con una nota che recita: “Preso atto delle valutazioni e delle risultanze di carattere sanitario, connesse all’attuale diffusione del Covid, condivise con il Comitato Tecnico Scientifico lombardo, Regione Lombardia ha assunto l’orientamento di proseguire le lezioni per le scuole secondarie di secondo grado con la didattica a distanza al 100%”. 
“La decisione – prosegue la Nota – sarà formalizzata con un’ordinanza e resterà in vigore fino al 24 gennaio”.
Fino a pochi giorni fa in Lombardia sembrava che anche gli studenti delle superiori dovessero tornare a scuola oggi, poi è arrivata la decisione del Governo con il rinvio all’11 ma i dati di questi giorni hanno portato Palazzo Lombardia a una ulteriore maggiore cautela.
Da giorni infatti i contagi sono tornati a salire. Solo oggi i dati hanno riportato 2799 nuovi positivi a fronte di 20331 tamponi effettuati, con un tasso di positività in crescita al 13,7 per cento (mentre ieri era stato del 10,3 per cento).