Senza green pass abbandona moglie e figli al bar per evitare la multa

MANTOVA – 1050 controlli del super green pass e 10 sanzioni, 145 attività controllate e 6 sanzionate: questi i numeri dei controlli della Polizia Locale di Mantova dal 6 dicembre ad oggi. Sono state applicate sanzioni per oltre 7.000 euro.

Curiosi e fantasiosi i modi per evitare la multa.
Un cittadino extracomunitario di origini nord africane, presente nella galleria del Centro Commerciale “La favorita”, seduto al tavolo con la moglie e due bambini, sprovvisto di Green Pass. Con la scusa di recuperarlo, perché, a suo dire, dimenticato in auto, ha abbandonato al tavolo la moglie, anch’essa straniera e con poca conoscenza della lingua italiana, con due bimbi piccoli. L’uomo non è più tornato e ha mandato un suo connazionale a recuperare la moglie e i figli. Ovviamente è stato identificato e multato.
Il titolare di un bar birreria in centro, invece, sprovvisto di green pass, per dimostrare agli agenti di che il locale non era aperto al pubblico, ha preso un cacciavite e ha svitato la tabella degli orari dall’ingresso, da cui si evinceva, oltretutto chiaramente, che il locale invece era aperto;
in una sala scommesse in centro città, invece, non solo il titolare non controllava alcuni avventori che stavano giocando alle slot machine sprovvisti di green pass, ma non controllava nemmeno il proprio personale, anch’esso sprovvisto di Green Pass.”

Dopo l’entrata in vigore delle disposizione che impongono l’obbligo del Green Pass rafforzato per determinate categorie di esercizi, continua nell’attività di controllo per contrastare la pandemia.  Tra i sanzionati,  sia titolari di esercizi pubblici, che gli avventori.

Ecco i numeri dei controlli effettuati:

  • Super Green Pass: persone controllate 1050 – sanzionate 10
  • Attività o esercizi controllati: 145 – sanzionati 6
  • Due persone senza mascherina controllate e sanzionate