Sequestro di hashish e cocaina. La droga era nascosta in un fosso di campagna

MANTOVA – Gli agenti della Polizia hanno condotto una grande operazione di controllo sul territorio tra Mantova e provincia.

L’operazione ha portato gli agenti a sviluppare specifiche attività investigative che hanno interessato in particolar modo gli ambienti del traffico di stupefacenti. In questo contesto, occultate in un nascondiglio nei pressi di un fossato lungo una strada sterrata di campagna, è stato rinvenuto e sequestrato un involucro contenente:

  • 1 confezione di hashish di circa 20 grammi;
  • 1 vasetto con al suo interno 15 grammi di cocaina;
  • altri 29 vasetti più piccoli, chiusi con un tappo di sughero, anch’essi contenenti 50 grammi di cocaina;
  • 2 bilancini digitali di precisione;
  • numerosi sacchetti di cellophane utilizzati per il confezionamento ed il successivo spaccio delle sostanze stupefacenti.

“Ci sono aree urbane che più di altre appaiono potenzialmente inclini a divenire luoghi di degrado e di ritrovo abituale di individui dediti alla commissione di reati, ove maggiore è il rischio che possano radicarsi sul nostro territorio soggetti pregiudicati, spesso privi del necessario titolo per soggiornare nel nostro Paese. Queste operazioni straordinarie di controllo del territorio – ha evidenziato il Questore Paolo  Sartori – sono finalizzate a prevenire che ciò accada, e ad evitare che costoro, con i loro comportamenti, possano destare particolare allarme sociale e compromettere la civile convivenza. L’obiettivo è quello di mantenere il più elevato possibile il livello di legalità nella nostra Provincia, facendo percepire alla cittadinanza la vicinanza delle Istituzioni ai problemi ed alle esigenze da essa ritenuti imprescindibili”.