Serie B, una gioia senza fine: la squadra torna al Martelli per festeggiare con i tifosi

MANTOVA – E’ festa grande a Mantova: dopo 14 anni i biancorossi tornano in Serie B. La squadra targata Piccoli, Botturi e Possanzini centra l’agognato traguardo senza neppure scendere in campo. Alla vigilia del match contro il Renate, infatti, il Mantova dà il via ai festeggiamenti grazie al pareggio per 1-1 del Padova sul campo del Lumezzane.
Un campionato straordinario quello del Mantova: 24 vittorie, 7 pareggi e solo 3 sconfitte. Il 5-0 con cui alla ripresa, a gennaio, venne steso il Padova, secondo in classifica, è stato lo spartiacque della stagione che si è trasformata in una cavalcata vincente con Galuppini e compagni che sono stati capaci di esprimere il gioco più spettacolare dell’intera Serie C.
“Complimenti al presidente Filippo Piccoli, ai dirigenti, all’allenatore Possanzini e ai giocatori – ha commentato a caldo il presidente della Lega Pro, Matteo Marani – il Mantova appartiene alla grande storia del calcio italiano, sin dai tempi del ‘piccolo Brasile’ di Fabbri”.
“Benvenuto Mantova” si legge invece sui social della Lega di Serie B.
La squadra sta tornando in città per festeggiare insieme ai tifosi: i giocatori sono attesi nel piazzale dello stadio Martelli tra le 23,30 e mezzanotte 

Sono emozioni importanti, vincere non è mai semplice, ma quello che abbiamo fatto qui a Mantova è figlio della programmazione dell’unità di intenti della compattezza del gruppo” ha dichiarato il direttore tecnico Christian Botturi Sono contento per il Presidente perché quando sono arrivato a Mantova avevo davanti la scena della contestazione attorno a lui. Gli avevo promesso di far tornar il sole e ci siamo riusciti.Era una piazza che cercava e aveva bisogno di un cambiamento. Le immagini che arrivano da Mantova sono incredibili, adesso festeggiamo, ma pensiamo anche a onorare il campionato”.
E aggiunge: La supercoppa sarà un evento importante perché la società non ha mai partecipato. Poi mi siederò col Presidente per cercare di capire come affrontare la Serie B”.

VEDI: Mantova in B. “L’impossiBile è diventato possiBile”. Inizia la festa!!! Diretta facebook di Mantovauno

IL PADOVA PAREGGIA 1-1 A LUMEZZANE: IL MANTOVA E’ PROMOSSO IN SERIE B

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here