Servizio civile digitale: aperte le domande a Gazoldo degli Ippoliti

GAZOLDO DEGLI IPPOLITI – Aperte le domande per il nuovo progetto di servizio civile digitale a Gazoldo degli Ippoliti. Due i posti disponibili per ragazzi tra i 18 ed i 28 anni che avranno la possibilità di lavorare per un anno all’interno del Comune per circa 25 ore la settimana e un totale di 1.145 ore.

Lo stipendio netto mensile sarà di 507,30 euro ed è necessario presentare la candidatura entro il 28 settembre alle ore 14. La modalità è esclusivamente online utilizzando lo Spid e collegandosi all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

L’obiettivo del nuovo progetto è potenziare i servizi di facilitazione digitale negli enti coinvolti, garantendo a tutti pari opportunità di accesso e mettendo i cittadini in condizione di usufruire dei portali e dei servizi pubblici digitali, in modo agevole e progressivamente autonomo. I ragazzi presiederanno il punto di facilitazione digitale dando informazioni ai cittadini sia sulle modalità di funzionamento di portali specifici che sulle modalità per accedervi in sicurezza, affiancandoli nelle pratiche a seconda dei casi e delle capacità.
Giovedì 4 settembre, alle 18, è in programma un incontro online aperto a tutti i giovani che volessero maggiori informazioni: per ricevere il link e partecipare, scrivere una mail a info@serciv.it.

Per informazioni, chiarimenti o supporto nell’iscrizione è possibile contattare lo 0376.659315 dalle 9 alle 12, dal lunedì al sabato, oppure inviare una mail a scuola@comune.gazoldo.mn.it.