Servizio Civile, il Comune di Marmirolo cerca 4 volontari

A Marmirolo cinque posti disponibili per il servizio civile

MARMIROLO – Il Comune di Marmirolo cerca quattro volontari di età compresa tra 18 e 28 anni (di cui uno a basso reddito) per i progetti “Animazione per minori” e “Cittadini connessi nell’Alto Mantovano”. 

Il Servizio Civile è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica Italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio.

I volontari saranno impegnati in attività di 25 ore settimanali retribuite con 444,30 euro mensili, per un anno (a partire da maggio/giugno 2022).Le candidature si chiuderanno mercoledì 26 gennaio alle ore 14. Sul sito Internet del Comune di Marmirolo è disponibile tutta la modulistica per presentare la domanda.

I giovani interessati al Servizio Civile possono contattare il Comune di Marmirolo nelle seguenti modalità: telefonicamente al numero 0376 298532 (Ufficio Cultura); via email all’indirizzo cultura@comune.marmirolo.mn.it; seguendo la pagina Instagram denominata @servizio_civile_mantova; visitando il sito Internet https://www.politichegiovanili.gov.it/.

Proprio per fornire ulteriori informazioni domani, venerdì 14 gennaio alle ore 18, si terrà un incontro online aperto a tutti i giovani: per iscriversi all’evento e per ricevere il link alla riunione online è sufficiente inviare una email all’indirizzo info@serciv.it.