Settimana dello sport: a Castiglione delle Stiviere dal 21 al 29 settembre

Il campione paraolimpico Giancarlo Masini
Il campione paraolimpico Giancarlo Masini

CASTIGLIONE Dal 21 al 29 settembre Castiglione delle Stiviere celebra lo sport in tutte le sue declinazioni; nel trentennale della “Festa dello Sport” è stato organizzato un carnet di eventi che si snoderanno nell’arco di una settimana. Il programma prevede anche significativi momenti di incontro e riflessione con alcuni sportivi professionisti, esempi di impegno e riscatto
SABATO 21 SETTEMBRE
Alle ore 10, a Palazzo Menghini, l’inaugurazione della mostra “Il coraggio della follia – Tokio 2020.” Sarà presente il campione Giancarlo Masini, medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro 2016, che riceverà dall’Amministrazione Comunale il “Luigi d’Oro”, onorificenza dedicata ai cittadini castiglionesi che si sono distinti e hanno dato prestigio alla città di San Luigi Gonzaga.
MERCOLEDì 25 SETTEMBRE
Alle ore 10, presso l’Auditorium dell’Istituto Superiore “F.Gonzaga”, gli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado sono invitati al convegno “Sport e disabilità”; nello stesso giorno alle ore 21.00 a Palazzo Menghini sarà possibile assistere all’incontro con Daniele Cassioli, campione paralimpico di sci nautico e autore del libro “Il vento contro”.
SABATO 28 SETTEMBRE
In collaborazione con “Fiordaliso Coopoerativa Sociale Onlus” due appuntamenti: ore 9.30 ritrovo al Parco Pastore per la “Social Run”, passeggiata non competitiva con i bambini delle scuole primarie. Alle ore 18.00, prima edizione della “Social Run By Night”, gara podistica non competitiva, in collaborazione con Podisti Castiglionesi e Consulta Giovani. Alle ore 15.00, allo Stadio Lusetti, Torneo di Calcio dedicato agli alunni delle scuole primarie.
DOMENICA 29 SETTEMBRE
Dalle ore 9.00 alle 19.00, nello splendido scenario di Parco Pastore sarà possibile assistere ad incontri dimostrativi proposti dalle diverse associazioni; i rappresentanti delle diverse discipline sportive saranno a disposizione del pubblico per lezioni gratuite, informazioni e distribuzione di materiale informativo.