Si amplia la sede dei Magazzini Generali. Bottani invita a guardare anche alla zona del Grana

MANTOVA – I Magazzini Generali Fiduciari di Mantova SpA compiono quest’anno 100 anni e ieri il presidente della Provincia Carlo Bottani ne ha visitato la sede operativa a Suzzara.
La Società venne costituita il 25 luglio 1923 per iniziativa del Segretariato
Economico Mantovano, della Banca Agricola Mantovana e del ragionier Enrico Minghetti ed è oggi detenuta al 100% da Banca Monte dei Paschi di Siena.
Da un secolo Magazzini Generali di Mantova offre servizi di stagionatura e stoccaggio di formaggio a pasta dura, principalmente Parmigiano Reggiano ed in minor misura Grana Padano, ed è autorizzata a rilasciare, dietro richiesta, fedi di deposito e note di pegno, titoli rappresentativi delle merci depositate che permettono un agevole accesso ad operazioni bancarie di anticipazione e finanziamento in sinergia principalmente con Banca Monte dei Paschi di Siena.
La Società opera tramite lo stabilimento di proprietà di Suzzara nella zona di produzione Dop del Parmigiano Reggiano con una capacità di magazzinaggio di 250.000 forme, nella clientela sono rappresentati sia i più noti operatori del settore a livello nazionale ed internazionale che i caseifici cooperativi locali.
Nel corso della visita Bottani, che era affiancato dal collaboratore del suo staff Guido Beccari, ha incontrato il presidente Mario Lanzi, il direttore
generale Fabrizio Schintu e tutte le maestranze di Magazzini Generali complimentandosi per la qualità del servizio offerto. A Bottani è stato anche presentato il nuovo progetto di
ampliamento del complesso produttivo esistente per ulteriori 50.000 posti forma.
Nel salutare il Bottani ha dato appuntamento ad un incontro di approfondimento
sull’investimento che Magazzini Generali potrebbe attivare nella zona del Grana Padano in sinergia con il relativo Consorzio ed alcuni operatori locali su un’area già di proprietà a Bagnolo San Vito, territorio particolarmente vocato a tale produzione.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here