MANTOVA – La chiamata arrivata al 112 segnalava che un uomo extracomunitario stava malmenando una ragazza. E’ così che un Volante della Questura è intervenuta davanti ad un supermercato di città trovando una ragazza mantovana di 27 anni e un coetaneo cittadino nigeriano¸ entrambi già noti alle forze dell’ordine, che si stavano strattonando sulla pubblica via.
Individuati i due e ascoltati i testimoni è stato appurato che la giovane donna era stata rapinata. In particolare, poco prima il cittadino di origini nigeriane si sarebbe avvicinato alla comitiva di amici della giovane per poi, con un gesto repentino, afferrare il marsupio di quest’ultima tentando di scappare.
Bloccato immediatamente dalla vittima e da un suo amico, il malfattore ha tentato in tutti i modi di mantenere il bottino. Non riuscendo nell’intento, ha cambiato bersaglio e afferrando e strappando con forza, il telefono cellulare legato al collo della ragazza causandole delle abrasioni al petto e al collo, per poi scappare.
La Volante ha bloccato il ragazzo e gli ha trovato il cellullare rubato, per cui lo ha portato in Questura dove è stato arrestato per rapina.