Si fa accreditare mille euro da una 54enne di Viadana con l’inganno, denunciata 31enne

QUINGENTOLE – Ancora una volta la truffa viaggia via internet. I carabinieri di Viadana hanno infatti  denunciato una donna, A.B. classe 1990, nata e residente in provincia di Prato proprio per il reato di truffa ai danni di una 54enne viadanese.

La vicenda
La giovane infatti, nei giorni scorsi, si era fatta accreditare mille euro su una carta Postepay dalla mantovana, quale somma per la vendita di una servoscala, che la stessa viadanese aveva posto in vendita su un noto sito di annunci.
La truffatrice, infatti, fingendosi interessata all’acquisto, aveva fornito dei codici alla venditrice, assicurandole che se li avesse inseriti presso uno sportello bancomat, le avrebbero fatto ricevere l’accredito; in realtà la venditrice, una volta recatisi presso un bancomat ed effettuata l’operazione, aveva inconsapevolmente ricaricato la carta postepay della truffatrice, con ben 4 ricariche da 250 euro.
Una volta resosi contro di quanto stava accadendo, la venditrice aveva provato a bloccare le transazioni, ma ormai gli addebiti erano stati effettuati, e la presunta acquirente si era già resa irreperibile. A quel punto la 54enne si è rivolta al carabinieri dando via immediatamente all’attività di indagine, individuavano rapidamente il soggetto; la truffatrice è stata cosi deferito all’Autorità Giudiziaria di Mantova per truffa, mentre un ragazzo, A.C., classe 2000 nato e residente in provincia di Roma, è stato deferito per favoreggiamento in quanto intestatario della carta prepagata utilizzata dalla donna per compiere il reato.