Si getta sotto il treno sulla Mi-Mn, ritardi fino a quasi 2 ore

MILANO – Serata da dimenticare per i pendolari quella di ieri, martedì 28 febbraio. A causa del rinvenimento di un cadavere di una donna di 44 anni che si è gettata sotto al treno a Melegnano. Linea bloccata per parecchie ore.
I treni in partenza da Milano hanno subito pesanti ritardi, in particolare il treno delle 19:15 per Mantova è partito da Milano con 145 minuti di ritardo, il treno delle 20:20 per Mantova con 100.
Non è andata meglio per chi si è mosso in direzione opposta, dalla stazione di Mantova, infatti, il treno delle 18:42 per Milano è rimasto fermo a Lodi 110 minuti.
“Ancora una volta carenti informazioni, disorientamento, dopo diverso tempo nelle carrozze si è visto qualcuno ad avvisare i viaggiatori che il treno non sarebbe ripartito finchè le Autorità di Polizia Giudiziaria non terminavano le operazioni di rito, a cui si sono poi aggiunte anche le operazioni dei necrofori” – ha commentato Andrea Bertolini, Dirigente Area Sistemi di Trasporto Membro della Segreteria Regionale Lombardia UTP Associazione Utenti del Trasporto Pubblico.

I fatti
L’incidente alle 19.40, quando una donna di 44 anni si è gettata sotto un treno all’altezza di Melegnano. Sul posto i sanitari con ambulanza e automedica, oltre ai vigili del fuoco e alla polizia ferroviaria che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso,