Si rinnova il legame tra Mantova e Lishui: una delegazione della città cinese in municipio

MANTOVA – Sempre più forte il legame tra Mantova e Lishui, città cinese che si trova nel sud-est della Repubblica Popolare. Un’ampia delegazione del Paese asiatico è stata ricevuta oggi, venerdì 14 giugno,  in municipio dal vicesindaco Giovanni Buvoli, dal consigliere comunale Fabio Madella e dalla responsabile dei gemellaggi per il Comune di Mantova Maddalena Portioli. Presenti anche le sindache di Quistello Gloriana Dall’Oglio e San Giovanni del Dosso Angela Zibordi.

La delegazione ospite era guidata da sei rappresentanti del Consiglio Municipale di Lishui. Hanno partecipato numerosi esponenti dell’Associazione Cinese di Mantova accompagnati dal presidente Zheng Yonngjie. E’ stato ricordato il lavoro messo in campo dalla associazione per integrare la comunità cinese nella realtà mantovana e per far nascere una vera e propria amicizia. Buvoli ha ribadito l’impegno di instaurare un rapporto sempre più stretto di collaborazione a più livelli tra le due città.

Diverse, infatti, le affinità tra le due città: culturali, turistiche, l’attenzione all’ambiente, l’agricoltura qualificata e il commercio. Lishui, ha detto il responsabile della delegazione cinese Zhang Yun, è nella provincia di Zhejiang, una terra ricca di storia, e considerata un eccellente ambiente ecologico. Il nome della città significa letteralmente “Belle acque”. E’ stata fondata 1400 anni fa e oggi conta una popolazione di 2,62 milioni di abitanti. Attualmente sta vivendo un accentuato progresso economico. La cerimonia si è conclusa con uno scambio di regali. Le delegazioni si sono impegnate a portare avanti progetti comuni da realizzare. In questi giorni i delegati visiteranno le bellezze artistiche e naturalistiche della città.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here