SAN SILVESTRO (CURTATONE) – Brutta sorpresa questa mattina per gli abitanti di una zona di San Silvestro a Curtatone che si sono svegliati con le strade davanti a casa invase dall’acqua. Via Gorizia in particolare era completamente allagata mentre via Risorgimento aveva acqua in metà della strada. I residenti hanno segnalato che l’acqua sembrava provenire proprio dall’asfalto, cosa che ha fatto pensare subito a una perdita di ampie dimensioni. E’ stata fatta la segnalazione ad Aqa (gruppo Tea) intorno alle 8, i cui tecnici sono prontamente intervenuti. Si è trattato della rottura di una tubatura della rete idrica. L’intervento è durato fino a circa mezzogiorno quando è stata riattivata l’erogazione dell’acqua potabile e ripristinata la viabilità nelle vie interessate.
Ma l’allagamento delle due strade ha avuto anche delle conseguenze per un automobilista finito con la propria Toyota nel grosso buco che si era formato proprio là dove fuoriusciva l’acqua. Questa infatti praticamente lo nascondeva ed era quindi facile finirci dentro. Sul posto sono arrivati subito gli agenti della Polizia Locale di Curtatone e allo sfortunato automobilista non è rimasto che chiamare il carro attrezzi per far recuperare l’auto. E’ lui stesso però a porre una domanda importante sulla pericolosità della situazione: “cosa sarebbe successo se invece di un’auto fosse finito nella buca uno scooter o una bici? Di certo le conseguenze per il conducente sarebbero state ben più gravi”.
Secondo i residenti della zona ogni anno le tubature dell’acqua si rompono più di una volta. “Sarebbe il caso di intervenire e sistemarle definitivamente, ma sono anni che lo diciamo” dichiarano.