Si schianta con la sua Porsche contro un tir. Grave il gioielliere mantovano Andrea Piccinini

In lieve miglioramento le condizioni di Piccinini: ha ripreso conoscenza e ha parlato alla moglie
L'ospedale di Borgo Trento di Verona dove è stato ricoverato l'imprenditore mantovano

E’ ricoverato in condizioni molto gravi all’Ospedale Borgo Trento di Verona Andrea Piccinini, il 53enne noto gioielliere mantovano.

Piccinini, 53 anni, ieri sera era alla guida della sua auto, una Porsche Carrera Gts, quando, poco dopo le 23, per cause ancora in via di accertamento, sull’autostrada A4 all’altezza di Sommacampagna, in direzione Venezia è rimasto coinvolto in un grave incidente. Aveva passato la serata a cena sul lago di Garda in compagnia di un amico che aveva salutato a Peschiera per far rientro a Mantova.

La sua auto ha prima tamponato un tir e poi è carambolata rovesciandosi.

Sul posto l’ambulanza medicalizzata di Sona, i vigili del fuoco di Verona, la polizia autostradale di Verona Sud a cui ora spetterà il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Pare che in quel momento sul posto ci fosse una fitta nebbia. L’imprenditore mantovano è stato estratto dall’abitacolo vivo, ma in gravi condizioni: ha riportato un trauma cranico ed è stato intubato sul posto. Poi ricoverato all’ospedale Borgo Trento di Verona.

Piccinini è ricoverato in terapia intensiva e per l’intera giornata è stato tenuto in coma farmacologico. Oltre al forte trauma cranico nello schianto avrebbe riportato anche profonde ferite in diverse parti del corpo.

Andrea Piccinini è un commerciante molto conosciuto a Mantova. Dal 1991 lavora nel negozio di gioielleria di Piazza Marconi, da molto tempo di proprietà della famiglia, e da anni ne è diventato il titolare.