Si schianta in moto contro un capitello: muore un 22enne di Poggio Rusco

La moto era la grande passione di Francesco Prandini, 22enne originario di Poggio Rusco e  residente a Villa Bartolomea nel Veronese. E in questo ultimo periodo circolava con il foglio rosa in attesa di prendere la patente per la due ruote.
Purtroppo il destino per lui ha deciso diversamente: ieri sera intorno alle 19 il giovane è morto a causa di una caduta avvenuto in moto autonomo sulla strada che collega Villa Bartolomea a Vigo di Legnago.
ll giovane ha perso il controllo della sua Honda Cbr 600 F, ed è andato a sbattere contro le colonne di un capitello che costeggia la strada. Sono stati subito allertati i sanitari intervenuti anche con un’eliambulanza ma purtroppo i i lunghi tentativi per rianimare il motociclista sono stati inutili.
Francesco, per gli amici “Prando” viveva tra il paese della Bassa veronese e Poggio Rusco dove risiede il padre. Lo scorso anno si era diplomato all’istituto superiore statale “Galileo Galilei” di Mirandola (Mo).
La notizia della sua morte si è diffusa ieri in tarda serata a Poggio Rusco seguita da una profonda commozione. Francesco era molto conosciuto, anche per la sua attività di Pr per discoteche ed eventi musicali, e sapeva farsi voler bene. Così lo ricordano tanti amici.
Tra i primi a esprimere le proprie condoglianze il sindaco di Poggio Rusco Fabio Zacchi e l’assessore Davide Canossa che con un post ha scritto: “quando ho saputo questa notizia ieri sera, mi sembrava di essere in un “incubo”…non è possibile volare in cielo in questo modo, a questa età……ci eravamo visti e abbracciati la settimana scorsa, non ci credo ancora. PoggioNightlife ti era rimasta nel cuore e tu rimarrai nei nostri cuori. R.I.P. grandissimo Prando”.
Francesco lascia nel dolore la mamma Debora, il papà Andrea, i nonni Battista e Laura, gli zii e gli adorati cugini Matteo, Fabio, Leonardo, Roberto e Giulio.
I genitori hanno dato l’autorizzazione all’espianto degli organi. I funerali si terranno domenica 11 giugno alle ore 15,30 presso la chiesa parrocchiale di Villa Bartolomea, partendo dall’ospedale di Legnago dove è allestita la camera ardente.
Gli amici di Francesco di Poggio Rusco hanno organizzato un momento di preghiera domani alle ore 15,30 nella chiesa del paese.