Sicurezza, Baschieri: “in città servono presidi fissi notturni della Polizia Locale e un diverso uso del vigile di quartiere”

MANTOVA – Ripetuti espidosi di violenza in centro storico a Mantova nelle ultime settimane, con protagoniste soprattutto bande di giovani di origine extracomunitaria. Accadimenti che hanno portato il consigliere comunale di Forza Italia a Mantova Pierluigi Baschieri a chiedere un potenziamento dei servizi di sicurezza nel territorio cittadino.
“La percezione di insicurezza dei residenti e dei frequentatori del centro storico è alle stelle dopo gli ultimi episodi di violenza gratuita che si sono verificati per le vie del centro. Prima l’ennesima rissa notturna tra baby gang in via Roma ed adesso un accoltellamento in piazza Martiri di Belfiore ci evidenziano una carenza dei controlli sul territorio.
E’ dall’inizio del mandato politico di Palazzi che Forza Italia chiede a questo centrosinistra un potenziamento dei servizi di sicurezza urbana da parte della Polizia Locale, in particolare presidi fissi nelle ore notturne e nelle aree più a rischio dove regolarmente si verificano episodi di microcriminalità” sottolinea Baschieri.
“L’assessore Rebecchi sino ad oggi ci ha sempre ricordato che Mantova è una città tra le più sicure del Nord, lo invitiamo ad ascoltare di più le doglianze dei cittadini che risultano sempre più fondate alla luce dei tanti episodi violenti di questa estate. Con questa politica di tolleranza e di buonismo verso alcuni soggetti non andremo molto lontano. Telecamere e daspo sono acqua fresca. Serve una riorganizzazione della Polizia Locale ed un utilizzo diverso del vigile di quartiere che deve essere costantemente impegnato nelle vie e nelle piazze della nostra città e meno all’interno degli uffici” conclude il consigliere forzista.

VEDI ANCHE: Giovane accoltellato in centro a Mantova: è ricoverato al Poma