Sicurezza stradale e controlli attività produttive: a San Giorgio Bigarello task force Varabinieri-Polizia Locale

SAN GIORGIO BIGARELLO – Una vera e propria task force quella messa in atto ieri sul territorio del comune di San giorgio Bigarello tra l’Arma dei Carabinieri e la Polizia Locale per intensificare i controlli sulle strade e sulle attività produttive del territorio.

Per quanto riguarda la sicurezza stradale, le Forze dell’Ordine hanno focalizzato l’attenzione sulla velocità dei mezzi in circolazione, predisponendo dispositivi di controllo ad alta visibilità, anche con l’ausilio di un autovelox mobile, che ha consentito di contestare complessivamente quattro sanzioni al Codice della Strada. In totale sono state elevate contravvenzioni per 776,00 euro.

I militari della Caserma di San Giorgio Bigarello unitamente alla Polizia Locale, nell’ambito dei controlli sulle attività produttive, inoltre hanno sanzionato tre bar, di cui uno a Castelbelforte e due a San Giorgio Bigarello. In due esercizi è stata riscontrata la mancata esibizione dell’autorizzazione comunale di esercizio e la mancata affissione della tabella alcolici, mentre in tutti e tre è stata contestata la mancata presenza di schermi o di altri sistemi di protezione per gli alimenti serviti a buffet. In tutto sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 4.232 euro.