Sicurezza stradale, tre giorni di serrati controlli: 416 veicoli fermati, 44 violazioni rilevate

MANTOVA – Proseguono le operazioni interforze per la sicurezza stradale sulla rete viaria provinciale in attuazione della direttiva adottata dal Prefetto di Mantova Gerlando Iorio, in adesione alle intese concordate all’interno della Cabina di Regia dedicata, istituita presso la Prefettura di Mantova.

In tre giorni di attività in materia di sicurezza stradale sono stati impiegati 67 equipaggi, che hanno provveduto a controllate un totale di 416 veicoli – tra mezzi pesanti ed autovetture – e 476 persone. In esito ai controlli sono state contestate 44 violazioni per infrazioni e condotte di guida non corrette.

Hanno partecipato alle operazioni la Polizia Stradale di Mantova, l’Arma dei Carabinieri, le Polizie Locali dei Comuni di Mantova, Bagnolo San Vito, Borgo Virgilio, Castiglione delle Stiviere, Curtatone, Marcaria, e San Giorgio Bigarello, nonché i Corpi di Polizia Locale Intercomunale “Mantova Nord”, “Destra Secchia Centrale”, “Goito, Roverbella, Marmirolo, Unione Colli Mantovani” e “Unione dei Castelli Morenici”.

Il dispositivo dispiegato nel corso delle operazioni ha potuto coprire in modo significativo diverse aree del territorio provinciale, con presidi mobili dislocati lungo i tratti, già individuati in sede di coordinamento tecnico, interessati da elevati volumi di traffico, anche all’interno del Comune Capoluogo di Mantova, quali i varchi di accesso all’autostrada A22, la S.P. 8, la S.P. 10, la S.P. 12, la S.P. 236, la S.P. 413 e la S.P. ex S.S. 62.

Il Prefetto ha formulato i suoi ringraziamenti alla Sezione Polizia Stradale di Mantova, al Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri ed alle Polizie Locali coinvolte per l’intenso e prezioso lavoro portato avanti con dedizione e professionalità a tutela della sicurezza di tutti gli utenti della strada, evidenziando come il controllo ed il monitoraggio effettuati in materia di sicurezza stradale concorrano, altresì, al controllo generale del territorio ed alle esigenze di prevenzione generale.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here