Sociale, cultura, sanità e sport: approvati i bandi di Fondazione Cariplo e Fondazione Comunità Mantovana

MANTOVA – Approvati da Fondazione Cariplo e Fondazione Comunità Mantovana i 4 bandi edizione 2023. La rispettiva dotazione è 200mila euro ciascuno per bandi dedicati al Sociale, alla Cultura e alla Sanità; mentre il quarto bando, riservato a iniziative per “Giovani e Sport” ha una dotazione di 100mila euro.

“I Bandi – ha sottolineato il presidente Carlo Zanetti – sono indispensabili per raccogliere le esigenze e le progettualità del territorio, e, di conseguenza, per dispensare i contributi laddove si manifestano le necessità. Le finalità, rimangono invariate, puntando alla crescita del territorio e soprattutto al sostegno dei più bisognosi e fragili, così come stiamo facendo ininterrottamente da più di vent’anni seguendo le linee guida dei soci Fondatori, tra i quali mi preme ricordare il compianto notaio Stanislao Cavandoli”.

“Le difficoltà che stanno vivendo molte famiglie e la nostra decisione di contrastare le povertà in ogni direzione (lavorativa, abitativa, educativa, eccetera) – ha sottolineato il vice presidente Albino Portini – ci spingono a non diminuire né tanto meno a far mancare al territorio il sostegno della Fondazione Comunità Mantovana e di Fondazione Cariplo”.

Le richieste di contributo dovranno essere inviate per raccomandata alla sede della Fondazione a Mantova di via Portazzolo 9 o indirizzate via email all’indirizzo progetti@fondazione.mantova.it. Contenuti, regolamenti e modalità di redazione dei progetti si possono trovare sul dedicato ai fondi della Fondazione Comunità Mantovana www.fondazione.mantova.it.

.