Guidizzolo, 20enne in manette per estorsione

GUIDIZZOLO – Lo scorso 7 luglio i Carabinieri della Stazione di Guidizzolo, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castiglione delle Stiviere, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 20enne, residente nell’Alto Mantovano, con ipotesi accusatoria di estorsione in concorso.

Nella circostanza la vittima, un cittadino indiano, era stata contattata da un suo connazionale, il quale richiedeva la somma in contante di euro 250 per la restituzione del suo portafogli smarrito. Lo stesso aveva stabilito che lo scambio sarebbe dovuto avvenire all’interno del parcheggio di un supermercato di Guidizzolo nel corso della serata. La vittima, che nel frattempo aveva presentato denuncia presso la Stazione dei Carabinieri di Guidizzolo, si è presentata all’incontro, dove però vi erano anche i militari dell’Arma a controllare le fasi dello scambio. Il presunto autore del reato, giunto sul luogo, ha consegnato il portafoglio in cambio del denaro pattuito, venendo immediatamente fermato dai Carabinieri appostati, ed identificato nel coinquilino connazionale del denunciante. L’uomo è stato dichiarato in arresto e condotto presso gli uffici del comando Arma per le operazioni di rito.

L’arrestato è stato successivamente tradotto presso la Casa Circondariale di Mantova e nel pomeriggio di ieri 10 luglio il Gip presso il Tribunale di Mantova ha convalidato l’arresto.