Solidarietà e moda si incontrano al Mantova Village. Protagonista il “Percorso Delfino”

BAGNOLO SAN VITO – Una giornata di divulgazione per far conoscere il “Percorso Delfino” è quella che si terrà domenica 23 aprile dalle 10 alle 18 al Mantova Village. Ma perchè Asst e Mantova Village insieme?
“Perchè da sempre siamo legati al territorio – spiega Sara Sirocchi, Marketing Manager di Mantova Village – e questo è un progetto bellissimo che ha trovato subito il nostro appoggio, qui poi passano tante persone da diverse province e può essere un modo per farlo conoscere ad ancora più gente”.
Il “Percorso Delfino” è nato nel 2010 per aiutare le famiglie con disabili ad avere un accesso più facile e rapido per prenotare esami, terapie, e pronto soccorso. Una struttura che con il covid si è arricchita di un nuovo servizio.
“Abbiamo attivato anche un percorso territoriale – spiega Antonia Semeraro, Responsabile Accoglienza Medica Disabili Asst – in pratica andiamo sul territorio a fare tutte quelle attività come esami ematici, elettrocaridiogramma, senza quindi la necessità che il disabile si rechi in ospedale, abbiamo iniziato con il covid e abbiamo mantenuto il servizio”.
Fondamentale  per l’evento di domenica il ruolo del Rotary – come spiega Francesco Sassi, Presidente del Rotary Club Mantova Castelli “L’iniziativa di domenica rientra nelle attività che stiamo facendo come Rotary per il Percorso Delfino, da sempre siamo legati a questa realtà e abbiamo pensato che una giornata di divulgazione in un posto come il Mantova Village potesse aiutare ad arrivare a più persone”.
“Noi spesso siamo bravi a fare le cose, ma meno a farle conoscere – conclude Mara Azzi, Direttrice Generale Asst Mantova – per questo, occasioni come quella di domenica, sono fondamentali per far conoscere ai possibili utenti una realtà come quella del “Percorso Delfino”.

Nel video gli approfondimenti con le interviste a Sara Sirocchi, Marketing Manager di Mantova Village, Antonia Semeraro, Responsabile Accoglienza Medica Disabili Asst, Francesco Sassi, Presidente del Rotary Club Mantova Castelli e Mara Azzi, Direttrice Generale Asst Mantova

 

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here