Soppresso il treno delle 6,40 da Mantova a Milano per un guasto alle porte

MANTOVA – Una mattina davvero complicata per i pendolari che utilizzano la linea Mantova-Milano. Alla ripresa della pausa festiva, studenti e lavoratori non hanno potuto usufruire di una delle corse principali, quella delle 6.40 in partenza da Mantova: treno soppresso senza alcuna comunicazione immediata, ma solo un’ora dopo di attesa. Il motivo della soppressione del treno è stato un guasto alle porte.
“Anch’io sono stato testimone e “vittima”di questo disservizio” commenta l consigliere regionale del Pd Marco Carra.
“Non è possibile e ammissibile che gli utenti debbano subire questi eterni disagi e senza avvisi in tempi utili per potersi organizzare ed utilizzare eventualmente altri mezzi per raggiungere posti di lavoro o luoghi di studio. Regione Lombardia deve intervenire in modo strutturale per i disservizi provocati da Trenord per risolvere una situazione che si trascina da anni. Non bastano gli annunci, ma occorre determinazione e una volonta’ politica che fino ad oggi non si è vista o non ha prodotto risultati. I cittadini, pendolari, hanno il diritto di poter usufruire di un servizio essenziale.
Il Presidente Fontana prenda iniziative concrete. Noi incalzeremo dall’opposizione perché la questione della linea Mantova-Milano, che registra problemi da troppo tempo e a cadenza quasi quotidiana (e questo non è più accettabile), si risolva e metta nelle condizioni gli utenti di accedere ad un servizio efficiente e moderno” conclude Carra.