Sorpresi in una casa disabitata e con la refurtiva: arrestati dai carabinieri di Poggio Rusco due pregiudicati

GONZAGA – Guai per due giovani pregiudicati fermati dai carabinieri della stazione di Poggio Rusco nella mattina del 29 gennaio nel corso di un servizio di prevenzione finalizzato al contrasto dei reati predatori. Al termine dell’operazione i due sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto: si tratta di un 26enne ed un 29enne senza fissa dimora di nazionalità marocchina.

A far scattare l’operazione la segnalazione del proprietario di una casa disabitata del centro del paese accortosi di un vetro di una finestra rotto. I militari raggiungevano così l’abitazione dove sorprendevano i due extracomunitari dormienti nella camera da letto. La successiva ispezione della casa permetteva di rinvenire, una stanza del medesimo appartamento, vari macchinari asportati nella notte al locale “Il baretto” di Poggio Rusco nonché una bicicletta, sempre asportata nella notte da un’abitazione di Villa Poma di Borgo Mantovano.

A quel punto i due giovani venivano sottoposti a fermo di indiziato di delitto per violazione di domicilio e ricettazione e successivamente tradotti presso la Casa Circondariale di Mantova mentre la refurtiva, previo riconoscimento, veniva restituita ai legittimi proprietari.