Sorpreso mentre ruba generi alimentari. Arrestato 26enne irregolare e pluripregiudicato. Avviate le procedure di espulsione

MANTOVA – Un uomo di 26 anni di origini straniere, senza fissa dimora, è stato arrestato con l’accusa di furto. Per lui, irregolare sul territorio, il Questore Paolo Sartori, ha avviato le procedure d’urgenza in modo che venga quanto prima espulso dal nostro territorio nazionale e rimpatriato nel Paese di provenienza.

I fatti sono accaduti nel tardo pomeriggio di ieri, quando il 26enne è stato sorpreso dal titolare dell’ “Indian Food” di Mantova mentre occultava nelle tasche dei pantaloni ed in una borsa alcuni prodotti rubati all’interno del negozio.

Arrivato alle casse, il giovane, invece di pagare la merce, si è dato alla fuga. Il titolare del supermercato lo ha inseguito e contemporaneamente ha chiamato la Polizia.

Una volta giunti nei pressi del negozio gli Agenti di Polizia sono riusciti a fermare l’autore del furto seguendo le dettagliate indicazioni fornite dal titolare, che non lo aveva mai perso di vista fin da quando era uscito di corsa dal negozio.

Il 26enne è stato perquisito dagli Agenti che hanno trovato la refurtiva rubata e occultata poco prima: per lo più generi alimentari e di consumo.

Il titolare del negozio ha sporto regolare denuncia, l’uomo è stato quindi arrestato e portato in carcere a Mantova. Per il 26enne straniero, irregolare sul Territorio Nazionale e pluripregiudicato per i reati quali furto aggravato, furto con destrezza, furto in abitazione, rapina, immigrazione clandestina e porto abusivo di armi è stato avviato il procedimento di espulsione.

La merce rubata, non essendo stata danneggiata, è stata restituita al titolare del Punto Vendita.