SUZZARA – Tutto pronto per gli incontri del ciclo “Sos genitori” rivolti anche ad educatori, nonni e insegnanti. Quest’anno il focus è sull’adolescenza.
Alla presenza di uno staff di psicologi psicoterapeuti e coach professionisti, che porteranno il loro punto di vista e si metteranno in ascolto di domande e riflessioni, si cercherà di dare risposte e buoni esempi per aiutare le figure educative a diventare punti di riferimento solidi e presenti, oltre che per aiutare i ragazzi ad orientarsi nel mondo in cui muovono da soli i primi passi.
Questo il calendario degli appuntamenti:
Sabato 29 ottobre ore 10: Viaggio nella testa di un adolescente. Guida pratica per genitori curiosi, a cura di Damiano Guberti psicologo psicoterapeuta.
Sabato 5 novembre ore 10: Si sta come sulle montagne russe. I nostri figli alle prese con le emozioni, a cura di Ilaria Panarelli psicologa psicoterapeuta Azienda Socialis.
Sabato 12 novembre ore 10: Parlami d’amore. Come raccontare l’affettività e la sessualità in famiglia, a cura di Damiano Guberti psicologo psicoterapeuta.
Martedì 15 novembre ore 18: Allenare il potenziale umano. Per vivere meglio la relazione con i figli, a cura di Mirko Corniani coach professionista.
Sabato 19 novembre ore 10: Dalle aspettative alla scoperta e alla valorizzazione del talento, a cura di Mirko Corniani coach professionista.
I genitori interessati potranno partecipare a tutti gli incontri o anche solo ad alcuni; la partecipazione è gratuita, necessaria la prenotazione chiamando il Piazzalunga Sezione Ragazzi, in Viale Zonta 6 – Suzzara, allo 0376 513282 / 513402 o scrivendo a .
piazzalunga.ragazzi@comune.suzzara.mn.it