Si toglie la vita e un biglietto d’addio scatena l’allarme bomba. Evacuato un palazzo in via Bonomi

MANTOVA – Tragedia oggi pomeriggio a Mantova, dove un uomo di 50 anni si è tolto la vita nella sua abitazione in centro. Il ritrovamento del corpo è avvenuto intorno alle 15. Accanto a lui, un biglietto d’addio ha fatto scattare un’immediata emergenza in un secondo appartamento, di sua proprietà ed adibito ad ufficio, situato al primo piano al civico 6 di via Bonomi.
Nel messaggio, il 50enne lasciava intendere di aver lasciato il gas aperto proprio in quell’alloggio. In seguito alla segnalazione, l’edificio è stato evacuato in via precauzionale e la strada temporaneamente chiusa al traffico. Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e polizia locale.
Una volta entrati nell’appartamento, i soccorritori hanno verificato che il gas fosse in realtà chiuso. Tuttavia, la scoperta di un pacco sospetto su un tavolo ha fatto scattare ulteriori misure di sicurezza. È stato quindi richiesto l’intervento degli artificieri da Milano, che sono arrivati in serata ed hanno proceduto con la bonifica dell’area e la verifica del contenuto dell’involucro. Prima dell’ingresso di quest’ultimi è stato permesso ai residenti di rientrare velocemente nei propri appartamenti per prendere effetti personali e beni di prima necessità. Quindi sono stati fatti di nuovo uscire mentre gli artificieri iniziavano a lavorare nell’ufficio da cui il 50enne aveva gestito una sua attività. A tarda sera gli artificieri erano ancora al lavoro.