Spaccata in cartoleria a Barbassolo. I due ladri in fuga finiscono in un canale: arrestati

RONCOFERRARO – Arrestati per furto aggravato ai danni di un negozio di Roncoferraro. In manette sono finiti un 34enne italiano e un 24enne rumeno accusati di ricettazione, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.

Erano circa le 5 di mattina, quando la proprietaria del negozio “La tana del Bianconiglio” una cartoleria, edicola e articoli da regalo in via Cesare Battisti a Barbassolo, che abita al piano superiore del condominio in cui si trova anche l’attività commerciale, è stata svegliata da due tonfi provenienti dal piano di sotto.
La donna si è accorta subito che dei ladri si erano introdotti all’interno del suo negozio e ha chiamato il 112. Grazie alla descrizione dettagliata dell’auto, una Fiat Panda di colore blu molto malandata sulla quale i due uomini sono scappati, gli agenti della Questura sono riusciti a rintracciarla. E’ così che è partito un inseguimento terminato quando i due ladri sono finiti in una canale a lato della strada impantanandosi.

Oltre alla refurtiva, da successivi accertamenti si è appurato che anche l’auto con la quale i ladri si sono dati alla fuga era stata rubata. Una volta scesi dal mezzo i soggetti, in evidente stato di alterazione psico-fisica, hanno posto resistenza verbale e fisica nei confronti degli operatori di polizia pronunciando frasi minacciose e ingiuriose.
Con non poca difficoltà gli agenti della Squadra Volante riuscivano a bloccarli e portarli in Questura dove sono stati posti in stato di arresto. Neanche questo li ha fermati. Uno di loro ha infatti sputato al volto di un agente e ha danneggiato svariati oggetti all’interno di alcuni locali della Questura.
Questa mattina in udienza per direttissima è stato convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di firma per entrambi gli arrestati.