GONZAGA – Nel corso della serata di ieri domenica 17 ottobre 2021, a seguito di una segnalazione anonima da parte di un privato cittadino, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Gonzaga sono intervenuti nella centrale piazza Matteotti di Gonzaga poiché, sotto i portici, era stato notato uno strano movimento da parte di due giovani, non del posto, arrivati in bicicletta.
I carabinieri dell’aliquota radiomobile, arrivati sul posto, hanno intercettato e bloccato i due giovani, un 25enne ed un 23enne, entrambi italiani e senza fissa dimora, sottoponendoli a perquisizione personale recuperando complessivi 3,1 chili di sostanza marijuana, di cui la gran parte trasportata in uno zaino, oltre la somma di 120 euro, probabile provento di attività delittuosa, ed un paio di forbici. Alla luce di tali riscontri i carabinieri hanno dichiarato i due giovani in stato di arresto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nell’occorso i militari hanno altresì accertato che i due giovani erano giunti nel centro di Gonzaga a bordo di due biciclette, risultate oggetto di furto nella giornata di domenica in Rio Saliceto (Re), e quindi nei loro confronti è scattata anche la denuncia per ricettazione. Negli accertamenti è stato coinvolto anche un 36enne di Gonzaga che, poco prima che i Carabinieri intervenissero e sequestrassero lo stupefacente ai due, aveva incautamente acquistato una delle due bici in uso ai due detentori di droga per la somma di euro 10.
I due arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Mantova a disposizione dell’autorità Giudiziaria.