Spese luce e gas: il Comune di Marmirolo apre un bando straordinario. Domande dal 26 settembre

A Marmirolo cinque posti disponibili per il servizio civile

MARMIROLO – Un bando straordinario per la concessione di contributi a sostegno delle spese di energia elettrica e gas. Il Comune di Marmirolo ha stanziato complessivamente  31.500 euro, di cui 27mila euro assegnati da Tea Spa, 4.238,09 euro dei fondi del 5 x Mille disponibili a bilancio e 216,91 euro da risorse interne.

Il Comune provvederà a erogare un contributo straordinario una tantum di 300 euro per nuclei fino a un massimo di 2 componenti, di 400 euro per nuclei fino a un massimo di 4 componenti e di 500 euro per nuclei con oltre 4 componenti. “Dato il periodo storico che stiamo vivendo – afferma l’assessore al Welfare Jessica Alberti – abbiamo deciso di provare a raggiungere e sostenere più famiglie possibili inserendo nel bando un ISEE più alto. È un’iniziativa che facciamo ogni anno, in questo caso la novità è che abbiamo deciso di investire il 5 x mille oltre alla cifra assegnataci da Tea Spa”.

I criteri di acceso per essere ammessi al bando sono i seguenti: essere residenti nel Comune di Marmirolo; essere cittadini italiani, stranieri comunitari o cittadini stranieri extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo; presentare un ISEE in corso di validità non superiore a 15mila euro; avere un patrimonio mobiliare complessivo per il nucleo familiare (inteso come depositi bancari, postali o altro) non superiore a 6mila euro; non possedere abitazioni oltre a quella abituale di residenza.

La domanda per ricevere i contributi dovrà essere presentata al Comune di Marmirolo prioritariamente via email all’indirizzo email protocollo@comune.marmirolo.mn.it dal 26 settembre fino alle ore 11 del 25 novembre 2022. La domanda potrà essere presentata da un solo componente del nucleo famigliare. I moduli in cartaceo sono disponibili nell’apposito espositore situato sotto il porticato del municipio.