ALTO MANTOVANO – I controlli per il rispetto del Decreto governativo in contrasto alla diffusione del Coronavirus, sono proseguiti anche nelle giornate di Pasqua e Pasquetta. Controlli incessanti da parte dei Carabinieri di Castiglione. I militari hanno controllato complessivamente 214 veicoli e 261 persone. Sono 73 (settantatré) le violazioni amministrative riscontrate, delle quali 24 a cittadini stranieri. La maggior parte degli inadempienti sono uomini e l’età varia dai 78 ai 17 anni, tutti residenti nell’alto mantovano e nelle province confinanti.
Come riportato questa mattina, due mantovani sono stati fermati domenica in una spiaggia tra San Benedetto e Sirmione. La zona dell’alto mantovano resta quindi una delle zone maggiormente sorvegliate dalle Forze dell’Ordine, per controllare gli spostamenti, di chi, in barba alle nome vigenti, decide di tentare una gita fuori porta sul Garda.
L’Alto Mantovano pare quasi più portato ad infrangere le regole. Ma com’è la situazione nelle altre parti della provincia?