Sta per buttarsi dal ponte del Diversivo ma i carabinieri la afferrano in extremis salvandola

Sta per buttarsi dal ponte del Diversivo ma i carabinieri la afferrano in extremis salvandola
Il canale Diversivo

MANTOVA – E’ stata una questione di attimi, quelli che hanno consentito di salvare la vita a una giovane donna di Mantova che ieri sera, intorno alle 21, ha tentato di farla finita buttandosi dal ponte sul canale Diversivo in via San Gemignano in zona Lunetta.
La donna, di 31 anni, si era già portata sul parapetto del ponte quando è stata vista da un uomo che, intuendo le sue intenzioni, ha chiamato subito il 112.
E’ scattato così l’allarme e dalla centrale hanno mandato immediatamente sul posto la pattuglia che era più vicina.
Nel giro di pochissimo due carabinieri del Radiomobile di Mantova sono arrivati sul posto. Quando sono scesi dall’auto la donna aveva già scavalcato il parapetto con una gamba per buttarsi dal ponte ma i due militari, con una prontezza di riflessi e insieme una freddezza non comune, sono riusciti ad afferrarla e a salvarla.
E’ stata così chiamata l’ambulanza e la giovane è stata portata all’ospedale Carlo Poma.
La donna abita a Lunetta e da tempo soffre di una grave depressione. Nel settembre scorso aveva già tentato il suicidio. La sua situazione, già molto difficile per problemi personali, si è ulteriormente complicata quando la primavera scorsa, durante il lockdown, ha perso il lavoro.