Stefano Rossi: “conferiamo il Virgilio D’Oro al primario Franchini per la terapia del plasma iperimmune”

Il primario Massimo Franchini

MANTOVA – Il Consigliere Comunale di Mantova Ideale Stefano Rossi ha scritto al Presidente del Consiglio Comunale Massimo Allegretti, che presiede la commissione esaminatrice per il conferimento del “Virgilio D’Oro”, per candidare il primario del Servizio di Immunoematologia e Medicina trasfusionale dell’ospedale Carlo Poma Massimo Franchini al conferimento del prestigioso riconoscimento.
Negli anni del Covid propongo l’assegnazione della più alta benemerenza cittadina al Dott. Massimo Franchini, per essersi distinto come esempio di abnegazione e impegno durante la prima e la seconda ondata della pandemia ed in In particolare per l’aver applicato una terapia sperimentale contro il COVID-19, utilizzando il plasma dei pazienti contagiati e guariti, aprendo così un nuovo canale di ricerca nel concreto tentativo di debellare questo terribile virus” scrive Rossi.
La richiesta di Rossi è stata condivisa anche dai consiglieri comunali di Forza Italia Baschieri e di Fratelli d’Italia De Marchi ma sono molti in città coloro che da tempo si stanno adoperando per raccogliere adesioni affinchè venga conferita l’Edicola di Virgilio al primario.