Strada pericolosa, nuovi limiti di velocità sulla Sp 496 a Poggio Rusco

POGGIO RUSCO – Cambiano i limiti di velocità in alcuni tratti della Sp ex Ss n. 496 “Virgiliana” nel territorio del Comune di Poggio Rusco per cedimenti del fondo stradale.

Il limite dei 50 chilometri all’ora sarà dal km 19+540 al km 20+600 e dal km 22+150 al km 24+660 per dissesti della sottofondazione e della fondazione stradale, con cedimenti e degradi superficiali della pavimentazione stradale, accompagnati anche da fessurazioni longitudinali, che possono costituire una situazione di pericolo per la circolazione veicolare.

Il limite si abbassa ai 30 chilometri all’ora dal km 24+660 al km 26+000 perché in quel tratto della Provinciale si è verificata un’alterazione delle condizioni della superficie stradale con formazione di insidiosi corrugamenti, che possono compromettere la sicurezza del transito.

Un’apposita segnaletica verticale, installata di recente, segnala i nuovi limiti che resteranno in vigore sino al ripristino delle condizioni ritenute necessarie per garantire nuovamente il normale transito dei veicoli.