Studia per il compito in classe, ma è costretto a saltarlo per il ritardo di oltre un’ora del treno

BOZZOLO – Ha studiato tutto il giorno per la verifica, poi questa mattina ha preso il treno a Bozzolo, per andare a scuola a Cremona, come ogni mattina, peccato però che il compito  non sia riuscito a farlo, perchè il treno è arrivato con un’ora e 10 di ritardo e lui si è seduto  in classe alle 9. Protagonista un alunno di Bozzolo, che come tanti suoi coetanei sono arrivati tardi causa un guasto. Solidarietà e comprensione da parte degli insegnanti, che hanno capito la situazione, ma le famiglie e gli utenti non ne possono più.

Nuovi disservizi, quindi, questa mattina sulla linea ferroviaria Mantova-Cremona-Milano, questa volta, a quanto pare i problemi sono stati causati dal gelo che ha bloccato le sbarre dei passaggi a livello tra Piadena e Torre dei Picenardi. Tant’è che i pendolari, oggi soprattutto studenti, ci sono arrivati 1 ora e 10 minuti dopo l’orario previsto.
Coinvolti nei ritardi il regionale 2158 partito da Mantova alle 6.42 e con arrivo previsto a Milano alle 8.42 è arrivato alle 8.30 in stazione a Cremona, dopo essere rimasto 50 minuti fermo a Piadena. Stessa sorte per il 10001 nella direzione opposta, partito da Cremona alle 6.13 e con arrivo a Mantova previsto per le 7.25, nel capoluogo non è mai arrivato, dopo aver impiegato 40 minuti tra Torre dei Picenardi e Piadena, è stato limitato alla stazione di Marcaria dove è arrivato con oltre un’ora di ritardo.

E pensare che solo ieri sera il treno da Milano per Mantova era arrivato con 40 minuti di ritardo. Il problema al treno delle 20.20 dalla Stazione Centrale sembra sia stato dovuto ad un guasto mentre usciva dal deposito, per cui i pendolari non lo hanno nemmeno trovato sul binario. Morale? Invece che partire alle 20.20 è partito poco prima delle 21, arrivando a Mantova alle 23.